Scopriamo il loro rapporto.

Se si parla di rapporto tra i Trattamenti Estetici e Alimentazione e se si intende che tali trattamenti vengono effettuati all’interno di una cabina estetica presente in un istituto estetico, allora va chiarito un concetto. Innanzitutto che cos’è una “cabina estetica”?

La cabina di estetica ideale è accogliente e riservata, dovrà essere igienicamente perfetta.  Generalmente In una cabina di estetica è presente una Estetista specializzata.  La cabina è quasi sempre in un Centro di Estetica dedicato, ma può essere all’interno, di una farmacia, di una palestra, di un centro benessere e in tutti quegli spazi dedicati alla cura della persona. L’ Estetista specializzata propone trattamenti  e percorsi per modellare e migliorare l’armonia del corpo dei propri clienti.

Tali trattamenti estetici sono in stretta correlazione con l’alimentazione.

Cosa significa questo?

Significa che spesso, quando qualcuno si reca nei centri estetici per correggere alcuni inestetismi della pelle praticando appositi trattamenti, dovrà contemporaneamente seguire un’alimentazione corretta.

Si pensi ad esempio a problemi quali la cellulite: tale inestetismo, può essere sia affrontato con Trattamenti negli istituti di Estetica, sia con una corretta alimentazione.

Molti esperti infatti, consigliano proprio di intraprendere entrambe le soluzioni per poter risolvere problemi simili: una dieta corretta sarà una via senza dubbio vincente, se accompagnata anche allo svolgimento di alcuni trattamenti estetici appositi (Fanghi, Bendaggi, Massaggi dedicati).

Si pensi anche ad un trattamento estetico molto richiesto: la pulizia del viso. Sebbene tale azione permetta di eliminare una buona percentuale di impurità, servirà senza dubbio anche una corretta alimentazione per evitare che le impurità lo aggrediscano nuovamente.

Si pensi anche ai trattamenti estetici che riguardano i capelli: i trattamenti estetici saranno più essicaci, se si segue un’alimentazione ricca di vitamine, minerali, proteine e aminoacidi , via principale per provvedere alla salute dei capelli. Per “alimentazione corretta” si intende indicare una dieta non dimagrante, ma semplicemente varia e ricca di fibre e costituita principalmente da alimenti quali frutta e verdura.

mangia bene

Importante seguire anche un altro consiglio che spesso viene dichiarato dagli esperti: quello di bere tanto durante il giorno. Una corretta alimentazione e il fatto di bere tanto (http://informaestetica.net/2019/03/08/la-tua-bellezza-implora-acqua/) e bere bene (http://informaestetica.net/2019/04/09/la-tua-bellezza-implora-acqua-pt-2-alcalina-antiossidante/) può garantire una purificazione dell’organismo da diverse tossine. Tale meccanismo, unico allo svolgimento di diversi trattamenti estetici non invasivi, può aiutare ad evitare problemi della pelle o a risolvere alcuni difetti fisici.

Oggi,  nei più moderni Istituti di Estetica, si cerca di completare il lavoro in cabina con lo studio di collaborazioni con Nutrizionisti ed esperti in Scienza dell’Alimentazione.  Questo atteggiamento non solo aumenta la fiducia che il cliente ha nei confronti dell’ Estetista di riferimento, ma aumenterà esponenzialmente risultati e finalmente il cliente finale raggiungere gli obiettivi che  gli erano stati  in qualche modo garantiti. 

Possiamo dire quindi che risultato perfetto è dato da una Estetista responsabile, da un’alimentazione corretta e da una attività fisica più costante possibile,  tutto questo ovviamente messo a disposizione da professionisti specializzati.

Di conseguenza, si può affermare che i maggiori esperti del settore estetico, garantiscono che è presente uno stretto rapporto tra alimentazione e i diversi trattamenti estetici che vengono svolti all’interno delle cabine estetiche degli istituti appositi.

Chi ha provato a seguire entrambe le soluzioni, ha garantito che questa “combo”, se così la si vuole definire, è risultata di gran lunga più efficace di qualsiasi altra soluzione. Non resta quindi che provare, e credere in questo stretto rapporto tra trattamento estetico e alimentazione.

Pin It