Scuola

Una Scuola di Formazione Professionale per Estetista è la scelta giusta per te? Quale scegliere?
Ecco cinque punti che ti aiutano a capirlo!

 

Uno step fondamentale nella vita di ogni studente è la scelta della Scuola superiore da frequentare: le opportunità da selezionare sono molteplici, le tipologie di scuole sono estremamente diverse tra loro e quando si cerca di fare chiarezza ci si trova di fronte a molte proposte diverse.

Ogni istituto cerca di presentare al meglio le sue attività e i suoi punti di forza, per convincere i potenziali studenti del valore della propria offerta, ma noi per una volta vogliamo mostrarti un altro punto di vista: facendoti riflettere sul tuo modo di essere, su ciò che ti piace fare e su quello che ti distingue come persona e come studente. Questo è senza dubbio il metodo migliore per focalizzare il percorso di studio più adatto alle tue esigenze, che ti aiuti a non sbagliare indirizzo a cui iscriversi dopo la conclusione delle scuole medie/superiori!

1) Sei una persona che ama il suo corpo e lo cura attentamente?

Hai certamente scoperto che la nostra pelle è un organo di senso molto importante, è il nostro contatto con il mondo esterno, esprime le nostre emozioni e trasmette agli organi interni messaggi determinanti.

Per questo te ne prendi cura in tutti i modi possibili. Hai la possibilità, facendo le scelte giuste, di trasformare
questa tua naturale propensione in una professione che si occuperà della bellezza e del benessere degli altri.

 

2) Sei interessata a mettere in pratica ciò che studi?

Lo studio è sempre una via per allargare i propri orizzonti e il proprio bagaglio culturale, ma se allo studio
della teoria venisse abbinata subito la pratica di tutto ciò che apprendi, applicando le tue conoscenze
teoriche e mettendo alla prova le tue capacità, sarebbe la perfezione. Una Scuola professionale per Estetiste
può essere ciò che stai cercando. Se per te la pratica ha un ruolo fondamentale nello studio allora la Scuola
per Estetiste è l’indirizzo più affine alle tue inclinazioni!

 

3) Hai voglia di creare da subito la tua professione?

Le domande dei tuoi futuri clienti sono sempre più specifiche, la Scuola giusta ti permetterà di entrare subito in contatto con il mondo lavorativo, fornendoti tutte le conoscenze pratiche e teoriche per non farti trovare impreparata. Avrai così, già durante gli anni di Scuola, la possibilità di creare un bagaglio di esperienza lavorativa fondamentale per la tua carriera futura. Se il tuo futuro professionale è per te un obbiettivo da non rimandare a dopo il diploma di Scuola superiore/ dopo una laurea, allora la Scuola per diventare Estetista è il percorso adatto a te!

 

4) Vuoi avere la possibilità di scegliere consapevolmente grazie a una preparazione consolidata?

Il settore estetico è un mondo in continua espansione, per questo nella ideale Scuola di Estetica studierai diverse materie per ricevere la preparazione più completa. In questo modo potrai capire e scegliere in base ai tuoi interessi e alle tue predisposizioni, quali settori specifici approfondire, frequentando anche corsi e master successivi e di aggiornamento. La Scuola professionale per Estetiste ti darà quindi la possibilità di essere preparata in toto e specializzarti allo stesso tempo per diventare una professionista competente.

 

5) La creatività e gli stimoli sono il tuo sogno lavorativo?

Se sei una persona curiosa, estrosa, originale con voglia di crescere, aggiornarsi, intraprendente, pronta ad
imparare e a confrontarsi con altri colleghi e professionisti, la Scuola di Estetica ti permetterà di
specializzarti, sperimentare nuove competenze, migliorare e crescere!

 

Come scegliere la Scuola giusta?
Una volta capito che il tuo futuro professionale sarà nel campo dell’Estetica, bisogna passare alla scelta della Scuola più adatta a fornire tutta la preparazione e competenze necessarie per intraprendere questo percorso. Ottimizza la tua passione e non perdere tempo. Ecco quali sono i requisiti che deve avere la tua Scuola professionale per Estetiste:

– insegnanti preparati che hanno esperienza anche in campo pratico; le materie teoriche possono essere gestite da professionisti vari, ma la pratica deve essere insegnata da Estetiste che hanno una lunga esperienza in Istituto.

– strumenti adeguati e completi per formare delle Estetiste professioniste pronte ad inserirsi con successo e competitivamente nel mondo della bellezza; la Scuola deve fornire una panoramica completa delle Apparecchiature utilizzate in un moderno Istituto di Estetica, deve insegnare a sceglierle in base alle
personali esigenze.

– prodotti che devono avere la possibilità di strutturarsi per essere miscelati e per creare metodi personali; i prodotti utilizzati dalla Scuola ideale devono essere moderni e gradevoli, efficaci e semplici nell’utilizzo, numerosi e rispettosi delle normative vigenti.

– la Scuola dovrebbe garantire l’assistenza post scolastica da parte dei fornitori partner di prodotti e apparecchiature. Questa assistenza può essere garantita soltanto se si tratta di autentici produttori che si dedicano esclusivamente al settore professionale.

– stage assistiti con istituti di Estetica;

– numero di posti limitati per seguire al meglio ed affiancare le allieve durante il percorso formativo;

– fusione tra tradizione e innovazione per una formazione completa per future professioniste indipendenti e competenti;

– riconoscimento regionale della Scuola, aule spaziose e struttura a norma, organizzazione e passione!

 

Esiste a Roma una Scuola di Estetica giovane e dinamica che rispetta realmente tutti questi punti. I suoi formatori specializzati e le aule ampie ed attrezzate ti guideranno in un percorso formativo unico, al termine dello stesso sarai una professionista che, capace di scegliere adeguatamente, costruirà i suoi metodi personali per un risultato unico.

 

La Scuola 1° – 2° – 3° anno -> Corso Estetica Roma

Cerchi altre Specializzazioni?

Tatuaggi e Piercing Roma

Ricostruzione Unghie Roma

Trucco semipermanente Roma

Corso Kobido Roma

Corso Massaggio Fisiologico Roma

Corso Filo-Arabo Roma

Corso Elettrocoagulazione Roma

Pin It